MISS ITALIA in SARDEGNA

 TRINITA’ D’AGULTU, Finalissima regionale “Miss Sardegna 2009”


17 ago. 2009 – Al termine di oltre venti selezioni in giro per l’Isola, che hanno visto sfilare ben centoventi aspiranti miss, e delle finali regionali, che hanno designato le ragazze con diritto di partecipazione alla prefinale nazionale di Salsomaggiore Terme e di Tabiano Terme, “Miss Italia in Sardegna 2009” - concorso curato per il quattordicesimo anno consecutivo dall'organizzazione di Michela Giangrasso - è arrivato all’epilogo con la Finalissima regionale.
Venerdì 21 agosto - alle ore 21 (con diretta su Videolina), in Costa Paradiso (Trinità d’Agultu), nel ristorante “Da Comita” - verrà eletta “Miss Sardegna 2009”, che accederà direttamente alla finalissima nazionale di Salsomaggiore Terme, dove il 14 settembre la nuova presentatrice del Concorso, Milly Carlucci, incoronerà la settantesima ‘reginetta’ del Concorso. Succederà a Silvia Cabras, 20enne di Iglesias, che lo scorso anno fu eletta sul palco di Olbia.
Durante la serata ci saranno alcuni momenti di musica e danza, oltre alla moda, interpretata da alcune ex miss regionali. Al fianco del presentatore di tutta la stagione, Matteo Bruni, ci sarà la modella sarda Enrica Pintore, vincitrice del titolo nazionale “Miss Cotonella” nel 2003, nel 2008 finalista di “Veline” e prossima valletta di Carlo Conti nell’edizione 2009 della trasmissione Rai “L’eredità”. Ospite d’eccezione Simone Di Pasquale, ballerino della trasmissione Rai “Ballando con le stelle.
Ventuno le miss che si affideranno al giudizio della giuria per contendersi il titolo, in rappresentanza di sei province: a digiuno Medio Campidano ed Ogliastra. Da Cagliari arrivano cinque miss e ben tre da Assemini e due da Quartucciu, mentre una rappresentante per Sassari, Nuoro, Carbonia, Olbia, Quartu Sant’Elena, Cuglieri, Mogoro, Siniscola, Capoterra, Portotorres e, novità di questa edizione, una arriva da Cuneo.
La presenza della miss piemontese - che a Salsomaggiore rappresenterà comunque l’Isola, dove in occasione di una vacanza/lavoro ha deciso di iscriversi al Concorso - riporta alla mente il caso dell’allora 26enne Nadia Bengala, che nel 1988 vinse un titolo ad Alghero e poi diventò addirittura “Miss Italia”.
Una miss in gara ha 17 anni (ma ne compirà 18 entro marzo 2008, come da regolamento) ed è quindi la più giovane: Laura Pisano di Cagliari. Ben sedici sono entro i 20 anni, mentre vince la palma della più matura la venticinquenne Stefania Lai di Capoterra.
Nove delle ventuno partecipanti hanno già conquistato i titoli regionali abbinati al Concorso e parteciperanno comunque alla prefinale nazionale dal 24 al 27 agosto: Fiorella Isoni (21 anni di Olbia), Deborah Fulgheri (20 di Assemini), Chiara Manca (24 di Cuglieri), Vittoria Isola (19 di Quartu Sant’Elena), Serena Fattacciu (19 di Sassari), Valeria Bigella (24 di Portotorres), Noemi Di Bella (18 di Quartucciu), Serena Saba (18 di Nuoro), Raffaella Schiuma (24 di Cuneo). Con loro parteciperanno alla prefinale anche Arianna Lai (17 anni di Sarroch) nominata “Miss Cagliari”, e Sara Pani (20 di Quartu Sant'Elena) eletta ‘on line’ “Miss Web”, che non concorrono per la corona regionale. Per due miss titolate, Valeria Bigella e Chiara Manca, si tratta della seconda esperienza nazionale: parteciparono già alla prefinale di Salsomaggiore rispettivamente nel 2003 e 2007. (red) (admaioramedia.it)

< stampa >

ROMA, Due miss sarde per la “Prima miss dell’anno" 


CAGLIARI, Tredici miss sarde alla prefinale di Salsomaggiore 


COSTA PARADISO: 21enne di Olbia eletta “Miss Sardegna 2009” 


TRINITA’ D’AGULTU, Finalissima regionale “Miss Sardegna 2009” 


CAGLIARI, 11 miss sarde a Salsomaggiore 


CAGLIARI, Arianna Lai eletta “Miss Cagliari 2009” 


CAGLIARI, A Borgo Sant’Elia l’elezione di “Miss Cagliari 2009” 


BOSA, Sette i posti prenotati per Salsomaggiore 


CARLOFORTE, 4 miss prenotano prefinale a Salsomaggiore 


SASSARI, Ultime selezioni prima delle finali regionali 


< le altre notizie >