(deborah succa) (admaioramedia.it) ">



TURISMO

 REGIONE, Presentato il bando “Progetti di qualità”


5 dic. 2011- Venerdì 1 dicembre l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Luigi Crisponi e i dirigenti e funzionari dell’assessorato e dell’agenzia regionale Bic Sardegna hanno presentato l'avviso pubblico "Progetti di Qualità", il bando attraverso il quale la Giunta regionale intende supportare aggregazioni di comuni (da un minimo di tre consorziati) nella valorizzazione turistica del patrimonio culturale, paesaggistico e ambientale.
Saranno finanziate amministrazioni comunali che hanno realizzato o stanno attuando progetti cofinanziati con il POR FESR 2000-06 (Linea di azione 4.5.C) o col POR FESR 2007-13 (Linea di attività 4.2.4 C) oppure che siano inseriti nei Progetti Integrati di sviluppo (definiti dalla delibera n. 36/8 del 2007).
Il contributo finanziario massimo per ciascun Progetto di Qualità è pari a 850mila euro. Il cofinanziamento minimo dei soggetti beneficiari è del 20%. Il bando prevede che almeno il 50% delle risorse finanziarie necessarie alla realizzazione dei progetti riguardino azioni a beneficio dell’intera aggregazione e che il restante 50% possa essere destinato agli interventi dei singoli comuni.

Tutta la documentazione è consultabile sul sito internet della Regione e scaricabile da quello del BIC. Per qualsiasi informazione l’indirizzo è possibile scrivere all'indirizzo e-mail:progettiqualita@bicsardegna.it. (deborah succa) (admaioramedia.it)
< stampa >

 SARDOSONO – Turismo, che fare?
 TURISMO RELIGIOSO, Un progetto che parte dai Comuni
 REGIONE, Presentato il bando “Progetti di qualità”
 BRANCATI, “Occhi di maschio. Le donne e la televisione in Italia”
 VILLASOR, Due appuntamenti con la storia sarda
 EQUIMEDITERRANEA 2011, VI edizione della manifestazione equestre
 MUSEO DI CERE ANATOMICHE, Visita guidata per universitari
 CINEMA, Anche la Sardegna all'Ischia Film Festival
 CAGLIARI, Islam. Arte e Cultura al Lazzaretto
 ANFITEATRO ROMANO, Un convegno per discutere sul futuro del monumento