(stefano cariello) (admaioramedia.it)">



TURISMO

 ANFITEATRO ROMANO, Un convegno per discutere sul futuro del monumento


10 giu. 2011 – Lunedì 13 Giugno, alle 18, presso il Centro di Iniziative Sociali (CIS) di Piazza del Carmine n.4 (1°piano), si terrà l'incontro dal titolo "Anfiteatro Romano: tutela, valorizzazione e partecipazione attiva", promosso dall'associazione studentesca FUAN Caravella con la collaborazione del movimento Università Futura-Fuan.
Parteciperanno come relatori il Prof. Giorgio Pellegrini, docente universitario presso la Facoltà di Architettura di Cagliari ed ex Assessore alla Cultura del Comune, e il Dott. Marco Minoja, Soprintendente ai beni archeologici di Cagliari e Oristano.
«Non uno sguardo al passato – sostengono gli organizzatori – ma un dibattito sul presente e sul futuro prossimo di questo monumento. Sono questi i motivi che ci hanno spinto ad organizzare un incontro-dibattito su questo tema, oggetto negli ultimi anni, ma soprattutto negli ultimi giorni, di roventi polemiche. Nei prossimi anni – concludono i promotori – cosa ci dobbiamo attendere? L'Anfiteatro resterà un monumento libero da impalcature e sarà meta di soli turisti e cittadini o sarà anche un'arena in cui i cagliaritani potranno divertirsi con musica e spettacoli? Chiederemo tutto questo e non solo al Dott. Marco Minoja e al Prof. Giorgio Pellegrini. Non saranno i soli ad intervenire ma attendiamo altri interessanti relatori. Non perdetevi questo importante appuntamento». Per info e contatti: 3335677424 e fuancaravalla.cagliari@gmail.com. (stefano cariello) (admaioramedia.it)
< stampa >

 SARDOSONO – Turismo, che fare?
 TURISMO RELIGIOSO, Un progetto che parte dai Comuni
 REGIONE, Presentato il bando “Progetti di qualità”
 BRANCATI, “Occhi di maschio. Le donne e la televisione in Italia”
 VILLASOR, Due appuntamenti con la storia sarda
 EQUIMEDITERRANEA 2011, VI edizione della manifestazione equestre
 MUSEO DI CERE ANATOMICHE, Visita guidata per universitari
 CINEMA, Anche la Sardegna all'Ischia Film Festival
 CAGLIARI, Islam. Arte e Cultura al Lazzaretto
 ANFITEATRO ROMANO, Un convegno per discutere sul futuro del monumento