FINESTRA su CAGLIARI

 READING, Leggendo Metropolitano, III edizione


31 mag. 2011 – “Le Radici-cartografie del futuro” sono il tema della terza edizione di Leggendo Metropolitano, che si terrà a Cagliari, al Bastione di Santa Croce da giovedì 2 a domenica 5 giugno, a cura dell’associazione Prohairesis, con la direzione artistica di Saverio Gaeta e la collaborazione del Cnr e delle Facoltà di Architettura e Lingue e Letterature straniere dell’Università di Cagliari.
Giovedì 2 Giugno, alle 10.30, in via Santa Croce presso la Sala delle Mura a Cagliari aprirà la rassegna l’incontro/dibattito “Lavoro memoria e radici”, con Andrea Deffenu, Maria Letizia Pruna e Loris Campetti. Conduce il dibattito il giornalista Vito Biolchini. L’appuntamento è in collaborazione con il progetto Il cinema racconta il Lavoro dell’Agenzia regionale del Lavoro. L’attrice Lia Careddu apre il ciclo “I quattro modi di essere italiani”, quattro readings dedicati ai 150 anni della storia d’Italia, interpretando “Dei costumi degli italiani” di Giacomo Leopardi.
Alle 19, la prima giornata prosegue al Bastione Santa Croce con la lectio magistralis “Tra fede e ragione scelgo la ragione” di Piergiorgio Odifreddi. Introduce Anna Paola Ricci. Alle ore 21.30 al Bastione Santa Croce chiude la prima giornata di Leggendo Metropolitano il dibattito “Immagini, suono, parola: i linguaggi delle radici” con il regista Salvatore Mereu, il musicista Fabio Barovero e la scrittrice Igiaba Scego. Conduce l’evento Davide Ruffinengo. Introduce Anna Paola Ricci.
La manifestazione è promossa dall’assessorato allo Spettacolo e Attività culturali e dall'assessorato al Turismo della Regione, dalla provincia e dal comune di Cagliari, dalla Fondazione Banco di Sardegna, da Enel e dal Cedac. Info: www.prohairesis.com. (carlo poddighe) (admaioramedia.it)


< stampa >

AUTORITA' PORTUALE, Un curriculum invidiabile per il Commissario 


ARSENICO – 2015: Anno Nazionale dei Vigili Urbani 


ARSENICO - Al Comune di Cagliari, cercasi hacker disperatamente 


COMUNE - Rivisitazione dello stemma comunale 


CENSIMENTO ISTAT, Ultimi giorni per compilazione dei questionari  


PROVINCIA, Contributi per Società e associazioni sportive  


ALIG’ART 2011, Arte, riciclo e felicità per l'Abitare sostenibile 


MUSICA, Stagione Concertistica 2011: Angelo Arciglione chiude la rassegna “Il Pianoforte”  


SPETTACOLI , “Panariello non esiste”: Serata di comicità all’Anfiteatro in Fiera di Cagliari 


NOTTE dei POETI, Al Teatro civico di Castello parte la XXIX edizione 


< le altre notizie >