TURISMO

 CAGLIARI, “Dolci forme e decori” alle Colazioni in Galleria


15 apr. 2010 – Domenica 18 aprile, alle 10.30, alla Galleria comunale d’Arte di Cagliari, ultimo appuntamento del mese con le “Colazioni in Galleria a Km zero”.
«L’iniziativa – spiega Artecrazia, l’associazione culturale che collabora all’organizzazione dell’evento – ha il fine di promuovere la conoscenza e la divulgazione dell’arte capace anche di sensibilizzare il pubblico verso una cultura alimentare sana e sostenibile da un punto di vista ambientale». L’appuntamento di domenica: “Dolci forme e decori” è dedicato ai tipici dolci della tradizione sarda.
Dopo la consueta colazione a km zero, la visita delle collezioni del museo sarà concentrata sulle opere che fanno riferimento al matrimonio, alla commemorazione dei defunti e alle feste patronali, particolari momenti della vita del singolo e della comunità cui si ricollega la tradizione dolciaria.
Con la collaborazione della Laore Sardegna, si svolgerà una dimostrazione pratica realizzata da alcuni esperti del settore e offerta una deliziosa degustazione di dolci tipici. Per coinvolgere anche i più piccoli, saranno allestiti dei laboratori didattici curati dall’associazione Orientare e ricreate le tipiche forme dei dolci delle feste.
Costo del biglietto: 4 euro. Prossimo appuntamento domenica 16 maggio 2010. (cp) (admaioramedia.it)
< stampa >

 SARDOSONO – Turismo, che fare?
 TURISMO RELIGIOSO, Un progetto che parte dai Comuni
 REGIONE, Presentato il bando “Progetti di qualità”
 BRANCATI, “Occhi di maschio. Le donne e la televisione in Italia”
 VILLASOR, Due appuntamenti con la storia sarda
 EQUIMEDITERRANEA 2011, VI edizione della manifestazione equestre
 MUSEO DI CERE ANATOMICHE, Visita guidata per universitari
 CINEMA, Anche la Sardegna all'Ischia Film Festival
 CAGLIARI, Islam. Arte e Cultura al Lazzaretto
 ANFITEATRO ROMANO, Un convegno per discutere sul futuro del monumento