CAGLIARI, “Dolci forme e decori” alle Colazioni in Galleria
15 apr. 2010 – Domenica 18 aprile, alle 10.30, alla Galleria comunale d’Arte di Cagliari, ultimo appuntamento del mese con le “Colazioni in Galleria a Km zero”.
«L’iniziativa – spiega Artecrazia, l’associazione culturale che collabora all’organizzazione dell’evento – ha il fine di promuovere la conoscenza e la divulgazione dell’arte capace anche di sensibilizzare il pubblico verso una cultura alimentare sana e sostenibile da un punto di vista ambientale». L’appuntamento di domenica: “Dolci forme e decori” è dedicato ai tipici dolci della tradizione sarda.
Dopo la consueta colazione a km zero, la visita delle collezioni del museo sarà concentrata sulle opere che fanno riferimento al matrimonio, alla commemorazione dei defunti e alle feste patronali, particolari momenti della vita del singolo e della comunità cui si ricollega la tradizione dolciaria.
Con la collaborazione della Laore Sardegna, si svolgerà una dimostrazione pratica realizzata da alcuni esperti del settore e offerta una deliziosa degustazione di dolci tipici. Per coinvolgere anche i più piccoli, saranno allestiti dei laboratori didattici curati dall’associazione Orientare e ricreate le tipiche forme dei dolci delle feste.
Costo del biglietto: 4 euro. Prossimo appuntamento domenica 16 maggio 2010. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|