FINESTRA su CAGLIARI

 SCUOLA, Borse di studio messa a concorso dal Comune


14 gen. - Borse di studio per un importo complessivo di centomila euro sono state messe a concorso dall’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione per l’anno scolastico 2005-2006. “Rispetto all’anno scorso – ha sottolineato l’assessore Edoardo Usai – lo stanziamento è stato più che raddoppiato, consentendoci di aumentare sia il numero delle borse, che passano da 160 a 280, sia la consistenza del sostegno offerto agli studenti capaci e meritevoli della nostra città. L’assegno di 250 euro, prima uguale per tutti, è stato infatti portato a 300 per gli iscritti al primo anno delle superiori ed a 400 per gli iscritti ad anni successivi al primo”.
In dettaglio, 120 borse di studio (appunto da 300 euro) sono riservate ai ragazzi che, a conclusione dell’anno scolastico 2004-2005, hanno ottenuto la licenza media e sono iscritti, per quello in corso, alla prima classe di un istituto superiore; 160 borse da 400 euro ciascuna sono destinate agli studenti che, avendo conseguito la promozione senza debiti formativi, sono iscritti a classi successive alla prima.
Il bando di concorso ed i moduli di domanda sono disponibili sul sito internet del Comune di Cagliari, all’indirizzo www.comune.cagliari.it, oppure presso gli uffici della Pubblica Istruzione (viale San Vincenzo 4) ai quali potranno essere chieste ulteriori informazioni anche telefonando ai numeri 070 677.6410 – 677.6415 – 677.6421.
Il termine di presentazione delle domande scade il prossimo 28 febbraio. (red) (admaioramedia.it)



< stampa >

AUTORITA' PORTUALE, Un curriculum invidiabile per il Commissario 


ARSENICO – 2015: Anno Nazionale dei Vigili Urbani 


ARSENICO - Al Comune di Cagliari, cercasi hacker disperatamente 


COMUNE - Rivisitazione dello stemma comunale 


CENSIMENTO ISTAT, Ultimi giorni per compilazione dei questionari  


PROVINCIA, Contributi per Società e associazioni sportive  


ALIG’ART 2011, Arte, riciclo e felicità per l'Abitare sostenibile 


MUSICA, Stagione Concertistica 2011: Angelo Arciglione chiude la rassegna “Il Pianoforte”  


SPETTACOLI , “Panariello non esiste”: Serata di comicità all’Anfiteatro in Fiera di Cagliari 


NOTTE dei POETI, Al Teatro civico di Castello parte la XXIX edizione 


< le altre notizie >