FINESTRA su CAGLIARI

 PD in COMUNE, «Paghiamo la Tarsu più alta d’Italia»


26 apr. 2010 – «Il Bilancio del comune di Cagliari è tutt'altro che brillante e sono necessarie iniziative urgenti di controllo della spesa che, in certi settori, ha raggiunto un livello abnorme».
Ad affermarlo è Ninni Depau, capogruppo Pd al Comune. «L'analisi pubblicata in data odierna dal Sole24ore sui bilanci dei comuni italiani, in base a rendiconti dell'anno 2008, – continua il Consigliere – conferma quanto da tempo il Pd e l'opposizione di centro sinistra denunciano con forza: Cagliari è una delle città dove i cittadini pagano i tributi locali più alti (567 euro pro capite, contro una media di 395), dove le entrate extra tributarie sono più basse (204 euro procapite contro una media di 397), dove le spese correnti hanno raggiunto livelli non più tollerabili (1.331 euro pro capite, contro una media di 1.060). Si pensi che la raccolta rifiuti ha un costo di circa 50 milioni di euro e costringe i Cagliaritani a pagare la Tarsu più alta d'Italia (circa 250 euro pro-capite)».
«Solo con una lotta decisa contro gli sprechi – conclude Depau – e promuovendo finalmente i bandi di gara per le concessioni dei servizi e per gli affidamenti dei beni comunali potranno aversi le risorse necessarie per servizi al cittadino più adeguati, per le politiche sociali, per la casa». (cp) (admaioramedia.it)


< stampa >

AUTORITA' PORTUALE, Un curriculum invidiabile per il Commissario 


ARSENICO – 2015: Anno Nazionale dei Vigili Urbani 


ARSENICO - Al Comune di Cagliari, cercasi hacker disperatamente 


COMUNE - Rivisitazione dello stemma comunale 


CENSIMENTO ISTAT, Ultimi giorni per compilazione dei questionari  


PROVINCIA, Contributi per Società e associazioni sportive  


ALIG’ART 2011, Arte, riciclo e felicità per l'Abitare sostenibile 


MUSICA, Stagione Concertistica 2011: Angelo Arciglione chiude la rassegna “Il Pianoforte”  


SPETTACOLI , “Panariello non esiste”: Serata di comicità all’Anfiteatro in Fiera di Cagliari 


NOTTE dei POETI, Al Teatro civico di Castello parte la XXIX edizione 


< le altre notizie >