Vacanze, le lamentele dei turisti
460 segnalazioni di "vacanze rovinate" in Sardegna, sia via internet che per telefono. Sono i numeri dei "turisti insoddisfatti" resi noti da Telefono Blu. Si tratta di tutti i disagi subiti dai turisti durante le loro vacanze, cioè periodi di almeno due giorni fuori dalla propria abitazione abituale. Il 25 per cento delle segnalazioni riguarda pacchetti di viaggio, il 23 per cento attiene alla qualità del servizio, il 17 per cento è relativo invece a problemi con mezzi di trasporto. Fra le segnalazioni giunte a Telefono Blu, il 14 per cento riguarda la ricettività delle località turistiche, 10 per cento le emergenze ambientali e il 7 per cento prezzi troppo alti. Le chiamate provenivano per il 46 per cento da Cagliari, per il 24 per cento da Sassari. I più scontenti, i turisti lombardi (19 per cento di segnalazioni), seguiti dai laziali (15 per cento) ed emiliani (12 per cento).
(admaioramedia.it) |
|
|