CARTA GIOVANI, Pronta la nuova “Carta>euro 26 regionale”
8 gen. 2009 – Sarà disponibile da domani la nuova “Carta giovani>euro 26 regionale” destinata ai giovani sardi di età compresa tra i quattordici e i ventisei anni.
“La nuova Carta - ha spiegato Daniela Noli, assessore alle politiche giovanili, durante la presentazione alla stampa – è l’ampliamento della Carta giovani nata nel 2002 e distribuita con successo a sessantamila ragazzi cagliaritani non ancora trentenni.”
Oltre a non essere più rivolta al ristretto ambito comunale, la Carta - che ha valore in quaranta paesi europei - intende promuovere la qualità della vita dei giovani, garantendo maggiori opportunità in campo culturale, artistico, turistico e sportivo. Il tutto sarà reso possibile attraverso un circuito di soggetti convenzionati -attualmente seicento, riportati nel sito www.cartagiovani.it - che comprendono associazioni culturali, sportive e negozi e garantiranno ai possessori della Carta agevolazioni e servizi.
Il sindaco di Cagliari Emilio Floris si è detto “compiaciuto di come un’iniziativa, partita anni or sono dal Comune di Cagliari, si sia pian piano diffusa a tutta la Sardegna e stia ampliando ulteriormente il suo circuito”.
A breve il limite di età dei destinatari sarà innalzato a trent’anni, come per la precedente Carta giovani, che comunque mantiene la sua validità".
La “Carta giovani>euro 26 regionale” si può ritirare gratuitamente, muniti di documento d’identità e fototessera, presso il Centro giovani di via Dante, 11. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|