CAGLIARI, Proposta la rotatoria sperimentale in piazza d'Armi
7 nov. 2007 - Si è svolto ieri mattina in Piazza D'Armi un sopralluogo tra le Commissioni paritetiche del Comune (Viabilità e Traffico, presieduta da Alessio Mereu) e della Circoscrizione 2 (Lavori Pubblici/Viabilità, presieduta da Nicola Montisci e Traffico presieduta da Antonello Pala) insieme al tecnico comunale Nicola Scano.
Il sopralluogo ha definito l'intenzione di portare avanti la proposta per realizzare, entro qualche mese, una rotatoria sperimentale e temporanea attraverso la posa di una serie di new jersey e di altri interventi nella piazza (l'eliminazione delle aiuole spartitraffico e la modifica della segnaletica orizzontale e verticale).
L'esperimento, come già accadde di fronte ai giardini pubblici, potrebbe essere il primo passo verso la realizzazione di una vera e propria rotatoria fissa.
"Siamo soddisfatti per l'interesse dimostrato dalla Commissione Comunale alla nostra proposta – ha affermato il presidente della Commissione Lavori Pubblici della Circoscrizione Nicola Montisci – poiché Piazza d'Armi è uno snodo cruciale del traffico tra vari quartieri di Cagliari, soprattutto nelle ore di punta. In attesa che si risolva l'intricata matassa del collegamento viario attraverso i colli punici i cui tempi, per via del blocco dei lavori deliberato della Giunta regionale, si sono allungati considerevolmente, la rotatoria di può essere una soluzione che riduca i tempi di attraversamento dell'intersezione. ".
Gli incontri-sopralluogo tra le Commissioni proseguiranno martedì prossimo, 13 novembre, alle ore 9,15 con un sopralluogo in via Monte Sabotino, per verificare la situazione del traffico e delle soste nell'incrocio di piazza Sant'Avendrace.(red) (admaioramedia.it)
|
|
|