Numero monografico di Traveller sulla Sardegna: "eden da vivere"
“Un’isola incantevole che per vastità di paesaggi, di sapori, di tradizioni e di cultura è un continente” così la Sardegna per Traveller - il mensile di viaggi della Condè Nast – che ha dedicato all’Isola il numero in edicola da venerdì 6 agosto.
“E’ capace di riservare emozioni inaspettate: quelle di un mondo da scoprire. Non solo d’estate per il clima e le mille ricchezze, con oltre ai 1.600 chilometri di costa, la Sardegna è una meta per tutto l’anno – ha sottolineato Alessio Andreucci, direttore di Traveller - Ricca di profumi, di umori, di colori che, con il variare delle stagioni, non perdono, ma mutano la propria malia. Abbiamo deciso di ‘riraccontare’ la Sardegna per far conoscere quell’anima che comincia a rivelarsi, ma resta incontaminata.”
Traveller racconta il volto nascosto e fascinoso della Gallura, il suadente torpore della ‘catalana’ Alghero, tra ozio e movida, Bosa con gli antichi incanti del suggestivo entroterra. Scopre la selvaggia Ogliastra, la montagna a picco sul mare, l’inaspettata vitalità di Cagliari, la “signora del mare”, la rinascita della Barbagia, terra suggestiva dal “cuore di roccia”. E poi segnala dieci spiagge da non perdere.
Oltre ai luoghi, il mensile racconta la storia e la cultura dell’isola che sono il filo conduttore di viaggi indimenticabili, scanditi dalle antiche feste popolari che da secoli tramandano suggestioni di rara forza evocativa, come testimoniano le immagini esclusive del fotografo Nevio Doz.
(admaioramedia.it) |
|
|