INIZIATIVE, Laboratori e visite animate per bambini
25 lug. - In occasione della mostra Omaggio a Picasso, che propone circa 180 opere esposte tra Exmà e Castello San Michele, la sezione didattica del Consorzio Camù ha organizzato, nei mesi di agosto e settembre, una serie di iniziative rivolte ai più piccoli. Nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Castello San Michele viene proposto un Laboratorio Didattico con lo scopo di far comprendere ai piccoli partecipanti, attraverso un approccio ludico, la poetica degli artisti che hanno omaggiato Picasso con le loro opere.
Si rivolge a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni che saranno guidati attraverso il percorso espositivo e realizzeranno, con l’aiuto degli operatori, il loro personale omaggio a Picasso sperimentando diverse tecniche come il papier collè o disegno a matita. Verranno utilizzati materiali di recupero, scampoli di stoffa, carta, perline, lana, colla, forbici. La durata è di circa 1 ora e 30 e si svolge, previa prenotazione allo 070 500656 o via mail all’ indirizzo didattica@camuweb.it, il giovedì dalle 17.30 alle 19.00 circa. Nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà invece viene proposta una Visita Animata. Si tratta di una visita guidata per i piccoli visitatori con attività didattiche annesse finalizzate alla comprensione delle opere esposte.
Le attività creative si svolgeranno all’interno della sala espositiva in un confronto diretto tra i bimbi e il grande artista spagnolo.
Bambine e bambini dai 6 ai 12 anni verranno invitati ad osservare e a dar voce all’opera d’arte facendo loro scoprire il linguaggio dell’arte e le idee che stanno alla base dell’opera di Picasso. Verranno utilizzati carta, cartoncino, forbici, colla, colori.
La durata è di circa due ore e si svolge, previa prenotazione allo 070666399 o via mail all’ indirizzo didattica@camuweb.it , il mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 circa. (red) (admaioramedia.it) |
|
|