TECNOLOGIE, La Sardegna nelle videocomunicazioni web
1 mar. - Si terrà oggi alle 16.15, presso la sala Angioy del palazzo della Provincia di Sassari in Piazza d’Italia 1, una conferenza-convegno dal titolo “L’Isola delle innovazioni tecnologiche - La Sardegna protagonista europea nello sviluppo della videocomunicazione web”.
L’incontro è organizzato da Televideocom, il primo operatore europeo di videocomunicazione su web nato e operante a Sassari. Il convegno sarà l’occasione per discutere sulle nuove prospettive della comunicazione nell'era di Internet e il ruolo della Sardegna nello sviluppo delle nuove tecnologie, una regione che candida a diventare uno dei centri della ricerca e della sperimentazione delle nuove forme di comunicazione globale, a livello italiano o, addirittura, europeo.
Parteciperanno come relatori, moderati da Rosario Cecaro dell’Università di Sassari, il ministro Maurizio Gasparri, l’assessore regionale Elisabetta Pilia, Silvano Tagliagambe dell’Università di Sassari , l’amministratore di Televideocom Francesco D’Onofrio, il Country manager di Macromedia Marco Guazzetti, il responsabile Naz.le Business partner Telecom Italia Salvatore Nappi.
Saranno inoltre presenti: il ministro Giuseppe Pisanu, il Pres. Del Consiglio regionale sardo Giacomo Spissu, il sindaco di Sassari, il Presidente della Provincia di Sassari e rappresentanti delle associazioni di categoria e di aziende impegnate nello sviluppo e nella diffusione delle nuove tecnologie, come Tiscali, Logitech e Roma1edp.(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|