SERVIZI, L’Osservatorio sui prezzi consultabile sul sito del Comune
18 nov. 2009 – Il Comune rende noto che sul proprio sito internet istituzionale: www.comune.cagliari.it è disponibile il riepilogo della rilevazione dei prezzi al consumo che effettua, a cadenza mensile, da quando, cinque anni fa, è stato incluso dall’Istat tra le “città campione”.
Si tratta del cosiddetto “Osservatorio dei prezzi” che proprio in seguito a tale inclusione il Comune di Cagliari è stato autorizzato a gestire autonomamente. Così, mentre alla fine di ogni mese pubblica (in contemporanea con le altre città campione) l’indice dei prezzi al consumo, vale a dire la percentuale degli aumenti, a metà mese il Servizio Informatica e Statistica rende noto anche il dettaglio dei prezzi medi, minimi e massimi dei beni e dei servizi di più largo consumo: in tutto 130 prodotti scelti tra gli oltre mille compresi nel paniere dell’Istat.
L’obiettivo è fornire informazioni che possono essere facilmente consultate da chiunque, grazie anche all’ausilio di analisi specifiche pubblicate sullo stesso sito internet. (cp) (admaioramedia.it) |
|
|