COPERTINA

 IMPRESA, Made in it sbarca in Cina con Infofranchise.com


8 set. - La società sarda “Made In It”, proprietaria di InfoFranchise.com (primo portale europeo di intermediazione imprenditoriale), grazie all’accordo sottoscritto in Cina, sarà protagonista come ‘media partner’ ufficiale della Fiera del Franchising in programma a Shangai da oggi a sabato 10 settembre.
Lo stesso accordo è stato realizzato anche con le Associazioni Nazionali della categoria di Russia (fiera a Mosca dal 20 al 22 settembre) e di India (fiera a Mombay dal 28 al 30 settembre).
Una popolazione complessiva di circa 3 miliardi di persone che solo nell’ultimo decennio ha iniziato la via dell’economia di mercato e dell’impresa, dove il franchising è diventato lo strumento più usato per mettersi in proprio utilizzando un marchio affermato, magari italiano.
“La richiesta di marchi italiani è forte in Oriente, così come di marchi francesi, spagnoli ed ovviamente americani - sottolinea Gian Mario Migliaccio, presidente della Made In It - Il nostro obiettivo è attivare e stimolare la domanda e l'offerta, creare le situazioni perché il franchising si sviluppi in questi mercati e portare così il nostro modello di business anche in Cina, India e Russia, dove stiamo arrivando come primi operatori del mercato.”
InfoFranchise è un progetto nato nel 1999 in Sardegna. Si è sviluppato subito in Italia con l’inaugurazione del portale italiano (www.infofranchising.it), diventato in breve tempo il principale strumento di intermediazione imprenditoriale in Italia, dal 2002 si espande verso l'Europa, entro il 2005 sarà operante in 22 nazioni, nel 2006 nelle prime 50 nazioni al mondo dei cinque continenti. E' lo strumento dove chi si vuole mettere in proprio (franchisee) trova le informazioni dei marchi che stanno cercando partner (franchisor) e stringono l'accordo per l'apertura di un nuovo negozio o ristorante o società di servizi.
“Tutto avviene ‘on line’ - precisa il presidente Made In It - Anche in questo momento un nostro cliente franchisor americano può trovare un partner in Cina o in India, passando dai server di una società in Sardegna. Infatti, tutto è comunque rimasto a Cagliari. Anche se abbiamo le nostre rappresentanze a Milano, Parigi, Beijing e Singapore, la sede è al centro del Mediterraneo.”
InfoFranchise sarà operativo in Russia, Cina e India con i domini nazionali .ru, .cn e .in sin dai prossimi giorni e poi sarà presentato - in collaborazione con le Associazioni Nazionali del Franchising - a Shanghai, Mosca, Mombay e Singapore tra il 5 ed il 30 settembre.
“Sarà un incredibile tour de force - spiega Migliaccio - ma gli accordi internazionali che stiamo ricercando da due anni si stanno concretizzando tutti contemporaneamente ed ora la nostra presenza in loco diventa fondamentale. La nostra organizzazione è diventata l'unica al mondo a garantire un servizio di ‘business to business’ a livello professionale in questo settore dell’impresa e del franchising e non possiamo lasciare il passo ad altri competitor, principalmente americani, che non avevano valutato questo business.”(nm)
(admaioramedia.it)


< stampa >

SERVITU' MILITARI, Il miracolo del generale Rossi 


TEATRO LIRICO, Il Ministero ha detto a Meli: Sei fuori 


MONTE PRAMA, ARSENICO: La politica 'scarica' sui Giganti 


TEATRO LIRICO CAGLIARI, Quelle ‘strane’ nomine istituzionali 


SARDOSONO - Soru e il bando della banda straccia 


CALCIO, Conferenza stampa di Zdenek Zeman 


ABBANOA, Ricorso dell’Unione Consumatori contro il deposito cauzionale 


NUORO, Al via Fitas: in mostra l’artigianato artistico isolano 


CAGLIARI, Festa della donna in Pinacoteca 


CAGLIARI, "Noi crediamo", incontro con Giorgia Meloni 


< le altre notizie >