COPERTINA

  NAPOLI, La Brigata Sassari a "Una volta al mese"


30 giu. - Un pizzico di Sardegna a Napoli. Il 19 giugno scorso si è svolta nella Basilica della Madonna dell’Incoronata a Capodimonte una cerimonia religiosa alla presenza delle più alte cariche civili, religiose e militari della regione Campania, nell’ambito dell’iniziativa “Una volta al mese”. La funzione è stata officiata dal cappellano militare della Brigata “Sassari” ed accompagnata dalle note della banda musicale della Brigata e dalle voci del coro del 152° reggimento
Con tale l’iniziativa il Comandante del 2° Comando delle Forze di Difesa ha inteso promuovere una serie di incontri che, a partire dallo scorso mese di gennaio, hanno lo scopo di unire spiritualmente l’Esercito e i cittadini napoletani attraverso la celebrazione di una Messa solenne – da tenere, per l’appunto, una volta al mese – in una delle diverse diocesi presenti nel capoluogo partenopeo.
Il 2° Comando Forze di Difesa è composto da Brigate di differente tipologia, assolve funzioni di difesa del territorio e partecipa alle forze di reazione rapida della NATO e di proiezione.
Inquadra cinque Brigate - tra le quali la Brigata “Sassari” - e reparti di supporto dislocati nell'Italia del Centro Sud e le Isole.
L’interpretazione dei canti sacri delle tradizioni popolari isolane ha suscitato profonda commozione ottenendo lusinghieri apprezzamenti. Unanimi consensi ha riscosso anche la banda musicale che, dopo l’immancabile inno “Dimonios”, ha voluto rendere omaggio alla città di Napoli con l’esecuzione dei più famosi brani del tradizionale repertorio partenopeo. (nm)
(admaioramedia.it)


< stampa >

SERVITU' MILITARI, Il miracolo del generale Rossi 


TEATRO LIRICO, Il Ministero ha detto a Meli: Sei fuori 


MONTE PRAMA, ARSENICO: La politica 'scarica' sui Giganti 


TEATRO LIRICO CAGLIARI, Quelle ‘strane’ nomine istituzionali 


SARDOSONO - Soru e il bando della banda straccia 


CALCIO, Conferenza stampa di Zdenek Zeman 


ABBANOA, Ricorso dell’Unione Consumatori contro il deposito cauzionale 


NUORO, Al via Fitas: in mostra l’artigianato artistico isolano 


CAGLIARI, Festa della donna in Pinacoteca 


CAGLIARI, "Noi crediamo", incontro con Giorgia Meloni 


< le altre notizie >