COPERTINA

  SVILUPPO SOSTENIBILE, Un progetto per la Gallura


26 gen. - Verrà presentato lunedì 31 gennaio a Padru (ore 9.30), nella sede del Centro culturale polivalente in via Roma, il progetto di Agenda 21 “Martega, Dal mare alla terra per una Gallura sostenibile” co-finanziato dalla Regione Sardegna nell’ambito delle attività di promozione dello ‘sviluppo sostenibile’. Una sfida per diverse realtà economico-sociali alla quale partecipano otto Comuni, che si riuniranno coi propri Consigli comunali in seduta congiunta: oltre a Padru, Berchidda, Budoni, Loiri-Porto San Paolo, Monti, Oschiri, San Teodoro e Telti.
All’incontro saranno presenti, oltre al sindaco di Padru Antonio Satta, l’assessore regionale alla Difesa dell’Ambiente Antonio Dessì, Emanuele Cabras della società di consulenza Item, Giovanni Sistu del Crenos, il sindaco di Abbasanta Stefano Pinna e Carla Testa, dirigente del Servizio sviluppo sostenibile della Regione. Il progetto operativo è in fase di avvio e la prima tappa pubblica è proprio la seduta del Consiglio Comunale aperto alla cittadinanza.
L’Agenda 21 Locale nasce con la Conferenza di Rio del 1992 sull’ambiente. E’ ritenuta una delle procedure di partecipazione tra le più efficaci per coinvolgere i soggetti nei processi di miglioramento della qualità della vita e di sviluppo sociale ed economico, in armonia con l’ambiente. La partecipazione in Agenda 21 si esprime attraverso incontri dei cittadini e degli operatori su tavoli di lavoro comuni per uno sviluppo sostenibile. (nm)
(admaioramedia.it)


< stampa >

SERVITU' MILITARI, Il miracolo del generale Rossi 


TEATRO LIRICO, Il Ministero ha detto a Meli: Sei fuori 


MONTE PRAMA, ARSENICO: La politica 'scarica' sui Giganti 


TEATRO LIRICO CAGLIARI, Quelle ‘strane’ nomine istituzionali 


SARDOSONO - Soru e il bando della banda straccia 


CALCIO, Conferenza stampa di Zdenek Zeman 


ABBANOA, Ricorso dell’Unione Consumatori contro il deposito cauzionale 


NUORO, Al via Fitas: in mostra l’artigianato artistico isolano 


CAGLIARI, Festa della donna in Pinacoteca 


CAGLIARI, "Noi crediamo", incontro con Giorgia Meloni 


< le altre notizie >