14 feb. - CAGLIARI, Lavoratori antinsetti, impegno della Giunta provinciale

Precise garanzie sulla natura esclusivamente pubblica della società Proservice (intesa come società in house), con conseguente veto alla cessione di quote a partnership private e l’applicazione del contratto degli enti locali o contratto di miglior favore.
Sono tra gli impegni contenuti nell’ordine del giorno presentato dal gruppo di Rifondazione Comunista sulla stabilizzazione dei lavoratori del centro provinciale antinsetti, approvato all’unanimità nell’ultima seduta del consiglio provinciale.
Il dispositivo del documento impegna il presidente Graziano Milia e la giunta provinciale ad avviare immediatamente le procedure per la stabilizzazione di tutti i precari del centro antinsetti e dei lavoratori socialmente utili, in coerenza con gli accordi già stipulati, e a far cessare ogni forma di precariato nell’ambito degli uffici provinciali per passare a forme contrattuali stabili, secondo le dichiarazioni programmatiche e in linea con la nuova normativa regionale che assegna alle Province un ruolo di primo piano nella gestione dei servizi per l’impiego e per le politiche attive del lavoro. (red) (admaioramedia.it)