22 mar. – SANITA’, Nuovi incontri per il piano sociale
Otto incontri nel territorio per migliorare il Piano Sociale, il documento di programmazione che fissa una nuova strategia contro l’emarginazione, le povertà e l’esclusione sociale. Dopo le prime assemblee territoriali e l’approvazione da parte della Giunta, l’assessorato regionale alla Sanità riprende il confronto con gruppi, associazioni, famiglie, rappresentanze sindacali e amministratori, in una serie di incontri che interesseranno tutte le aree dell’isola. Primo appuntamento mercoledì 23 marzo a Serrenti, a partire dalle ore 16 presso l’aula magna della scuola elementare di via Eleonora d’Arborea. Insieme all’assessore Nerina Dirindin, interverranno anche don Ettore Cannavera (della comunità “La Collina”), Gisella Trincas (associazione Asarp) e il geriatra Paolo Putzu. Giovedì 24 marzo il confronto si sposta a Villamassargia, presso il Centro di Aggregazione Sociale di via Terraseo. Sempre a partire dalle 16, prima del dibattito interverranno l’assessore Dirindin, Carlo Tedde (presidente Federsolidarietà) e Rita Polo (associazione Abc).
Dopo i primi due appuntamenti, i confronti territoriali proseguiranno (in località in fase di definizione), il 31 marzo in Ogliastra, il 1° aprile nel Nuorese, il 6 aprile a Cagliari, il 13 nell’Oristanese, il 14 nella zona di Sassari e il 15 aprile in Gallura.
Durante ogni incontro i tecnici dell’assessorato spiegheranno le novità contenute dal Piano, mentre ad operatori qualificati spetterà il compito di calare in ogni singola realtà le innovazioni previste dal nuovo strumento di programmazione. Dopo l’intervento dell’assessore, è previsto un ampio dibattito.
Il Piano Sociale è già consultabile sul sito della Regione, mentre ogni contributo può essere inviato via e-mail all’indirizzo piano.sociale.sanitario@regione.sardegna.it
(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|