18 mar. – DISABILI, Gravi discriminazioni nei trasporti aerei
«Cosa si sta facendo per gli ultimi? Non dovevano essere i primi nel programma del Governatore? Invece sembra essersene dimenticato, come le tante promesse fatte in campagna elettorale».
Lo sostiene il consigliere regionale di Forza Italia Onorio Petrini, che stamani ha presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Giunta e all’Assessore ai Trasporti in seguito ad un’ennesima discriminazione ad un disabile che non è stato accolto a bordo di un aereo.
«Da troppo tempo – scrive Petrini - si stanno verificando forti disagi per i disabili che devono viaggiare da e per la Sardegna utilizzando i vettori aerei. Tra qualche settimana gli atleti delle squadre iscritte ai campionati nazionali per disabili dovranno utilizzare i vettori aerei per partecipare alle gare in programma e non vorremo assistere a spiacevoli discriminazioni come quella accaduta nei giorni scorsi, quando uno dei cinque componenti la delegazione dell’Associazione Sarda paraplegici che doveva partecipare ad un convegno nazionale non è stato accolto a bordo di un aereo»
Petrini chiede quali azioni la Giunta e l’Assessore intendono adottare nei confronti delle compagnie per fronteggiare questo grave disservizio e questa discriminazione nei confronti dei disabili che devono viaggiare in aereo
«È vergognoso – sostiene il consigliere di Forza Italia – che gli ultimi vengano ulteriormente penalizzati anche nei viaggi aerei. Non vorrei che tra qualche giorno, quando incominceranno le gare a livello nazionale dei campionati per disabili, qualche squadra non possa partire al completo perché qualche compagnia decida di non accogliere a bordo tutti gli atleti».(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|