16 mar. – ESAF, FI: Giunta si assuma responsabilità
Il capogruppo di FI Giorgio La Spisa interviene a sostegno dei dipendenti dell’Esaf, che hanno manifestato di fronte al palazzo del Consiglio regionale, per protestare contro il progetto di riorganizzazione complessiva del servizio idrico integrato in Sardegna.
«L’opposizione condivide appieno le preoccupazioni dei lavoratori e dei sindacati – sostiene il presidente del Gruppo di Forza Italia Giorgio La Spisa – per la valorizzazione del profilo professionale dei dipendenti Esaf, che per anni hanno assicurato un servizio a tutti i cittadini in condizioni finanziarie e strutturali non facili».
«La Giunta regionale – prosegue La Spisa – nel suo disegno di legge, approdato in Commissione, non dà la minima certezza di un futuro sereno a questi lavoratori, accentrando su se stessa il potere di scegliere chi di essi possa passare nei ruoli regionali e chi no».
«Contrasteremo questo progetto fin dalla discussione della finanziaria attraverso un emendamento già pronto che – sostiene La Spisa – accoglie le istanze dei lavoratori. Su questo la maggioranza è chiamata ad assumere le sue responsabilità senza contraddizioni ».
«I lavoratori infatti non chiedono di mantenere posizioni di privilegio, ma la prospettiva di un futuro lavorativo sereno nell’ambito degli Enti regionali».(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|