16 mar. – ENTI FORMAZIONE, Nuove norme sul personale
La Giunta ha adottato una delibera che detta le nuove disposizioni per la stipula delle convenzioni, per l’anno 2005, sull’Albo regionale previsto dalla Legge 42/89, che detta le norme riguardanti il personale docente e non docente presso gli Enti di formazione professionale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato decorrente da data precedente al 31 dicembre 1988.
La Regione riconosce in convenzione la quota di costi relativi al personale impiegato nelle attività complementari. Gli Enti hanno l’obbligo di utilizzare prioritariamente il personale iscritto all’Albo in tutte le attività formative, comprese le attività di tutoraggio e di docenza. Gli enti dovranno presentare il piano di utilizzo del personale previsto dalla Legge per poter accedere ai fondi. Per ricorrere a personale non iscritto all’albo l’Ente dovrà dimostrare di non avere all’interno le professionalità necessarie e inoltrare agli altri Enti che hanno in dotazione organica il personale della 42/89 richiesta di personale, in mobilità temporanea o in trasferimento definitivo, avente quelle professionalità.
L’Assessore regionale del Lavoro precisa che sulle dichiarazioni presentate verranno effettuate delle ispezioni da parte di funzionari appositamente incaricati per accertare che vi sia l’impiego del personale nelle attività corsuali, che le attività siano effettivamente svolte, che sia rispettata la priorità di utilizzo del personale della legge 42/89, che sia rispettato il contratto collettivo in riferimento all’inquadramento del personale e che i costi delle attività complementari non comprenda straordinari e missioni. La nuova delibera prevede anche nuove convenzioni per l’anno 2005 ed è autorizzata l’erogazione di tre dodicesimi a valere sull’esercizio provvisorio per l’anno 2005. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|