16 mar. - REGIONE, “Serve un nuovo modello di sviluppo”
“La coalizione di centro-destra si faccia promotrice di una proposta che disegni il nuovo modello di sviluppo per la nostra Isola che faccia da contraltare alla Finanziaria della Giunta che con i suoi tagli colpisce pesantemente i settori nevralgici dell’economia della Sardegna”.
L’appello arriva dal consigliere regionale di Fortza Paris, Eugenio Murgioni che si chiede “cosa resterà dopo questa irrazionale politica di tagli e dove sia il grande piano generale di sviluppo promesso in campagna elettorale”.
“Un’assenza che pesa come un macigno in questa manovra finanziaria è la mancanza di iniziative in merito all’istituzione di zone franche – ha affermato l’esponente di Fortza Paris - un’opportunità che se adeguatamente sfruttata, è in grado di creare un clima di investimenti positivo per tutta la regione. Va sottolineato che la Sardegna ha il riconoscimento per rendere operative sei zone franche coincidenti con i porti di Cagliari, Portoscuso, Oristano, Porto Torres, Golfo Aranci e Tortolì, ma fino ad ora non è stata avanzata alcuna proposta di delimitazione di queste zone franche, con l’eccezione di Cagliari”.
“E’ una grande opportunità che la Sardegna sta gettando al vento per mancanza di iniziative adeguate” ha concluso Murgioni.(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|