15 mar. – POLITICA, Cristiano Democratici criticano Soru
Due importanti elementi sono emersi dalla riunione del Coordinamento Regionale dei “Cristiano Democratici Sardi” a Tramatza. Il movimento si inserirà in liste elettorali comunali e provinciali di forze politiche di ispirazione cristiano e identitaria e, in una nota, esprime forte preoccupazione sul rapporto governo regionale e società sarda.
“Nessuno può negare, - affermano - che l’obiettivo che persegue Soru di risanare la pesante situazione finanziaria della nostra Regione sia indispensabile e obbligata. ma il metodo eccessivamente drastico con tagli sino al 70% in settori socialmente importanti non può non creare sommovimento in un tessuto sociale debole”.
“Il programma originario del Governo regionale – aggiungono i Cristiani Democratici - ha il dovere insieme ai tagli di indicare una risposta riformista. Questo vale anche per la riforma degli Enti e per la Formazione professionale che impone un progetto organico di riforme in sintonia con le nuove tendenze nazionali della Scuola.
“Il Movimento – concludono - vede l’urgente necessita di perseguire e garantire investimenti per affrontare la disoccupazione soprattutto giovanile, fonte di grande preoccupazione della società sarda”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|