11 feb. - COSTE, Sanciu (FI): Regione non è un'impresa immobiliare
Il Consigliere regionale di Forza Italia, Fedele Sanciu, interviene sull’istituzione della Conservatoria delle Coste, e annuncia la presentazione di un’interrogazione urgente per avere chiarimenti sul ruolo del nuovo organismo e soprattutto sui meccanismi di funzionamento.
«La Regione non è un’azienda privata o un’agenzia immobiliare. Dopo aver bloccato lo sviluppo costiero, adesso Soru pretende di sostituirsi agli imprenditori e agli amministratori locali. E ancora una volta ha assunto una decisione in completa solitudine, in totale dispregio di Consiglio e sua maggioranza ».
«Il Presidente – spiega Sanciu – continua a fare un po’ di confusione attorno al ruolo che gli è stato conferito dagli elettori e a ‘pasticciare’ sui compiti della Regione.
«Con l’istituzione della Conservatoria – prosegue l’esponente di Forza Italia –, viene ulteriormente avvilito il tessuto produttivo e la dignità degli stessi Enti locali e prende sempre più forma il progetto di concentrare nelle mani della Presidenza della Giunta, e di un’unica persona, il governo della Sardegna.
«Forse – aggiunge Sanciu – Soru non ritiene sufficiente la politica dei netti divieti da lui imposta con la legge “salva-coste”, visto tra l’altro che, a distanza di quattro mesi, non si è preoccupato di esporre al Consiglio le linee guida del Piano paesaggistico regionale, nonostante il termine tassativo di tre mesi stabilito dall’art. 2.
«Purtroppo – conclude il Consigliere di Forza Italia – i sardi stanno facendo i conti con una serie di provvedimenti privi di strategia e logica assunti dal Presidente».(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|