11 mar. - LAVORO, Salerno incontra dirigenti e lavoratori Mazzoni
L’Assessore regionale del Lavoro Maddalena Salerno ha incontrato le organizzazioni sindacali FIOM CGIL di Cagliari, Nuoro, Sulcis Iglesiente e la Società Mazzoni per analizzare la grave situazione di crisi riguadante l’azienda del settore installazioni delle telecomunicazioni, che coinvolge 170 lavoratori attualmente in cassa integrazione straordinaria fino al 31 dicembre 2005.
L’Assessore si impegna al coinvolgimento della Regione e del Governo nella situazione dei lavoratori dell’impresa Mazzoni per il mantenimento dei requisiti previdenziali previsti dalla normativa vigente per tutti i lavoratori.
Salerno chiederà la riattivazione del tavolo presso il Comitato per il Coordinamento delle Iniziative per l’Occupazione dove il 10 maggio 2002 è stato siglato un verbale che prevede diversi impegni, anche di carattere strutturale. L’obiettivo dell’Assessorato è promuovere un’iniziativa politica che riguardi tutti i lavoratori della Mazzoni che anche in altre regioni italiane soffrono della medesima grave crisi (Abruzzo, Molise, Calabria e Puglia ) affinché il caso dei 170 lavoratori sardi sia inserito in un contesto nazionale.
L’Azienda ha illustrato le linee programmatiche della propria attività nella regione sarda, condividendo anche la proposta rappresentata dall’Assessorato di richiedere l’intervento della task force presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e accogliendo positivamente la richiesta delle organizzazioni sindacali affinché l’Assessore ponga in essere tutte le iniziative politiche volte ad ottenere i provvedimenti legislativi sui diritti previdenziali. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|