10 mar. – UDS, Sabato congresso provinciale al Setar
Si svolgerà sabato 12 marzo all’Hotel Setar con inizio alle 9.30 il Congresso provinciale di Cagliari dell’UDS, che precede quello della Gallura.
“La politica degli imperativi, degli schieramenti preconfezionati, delle scelte categoriche (o con noi o contro di noi) mostra ormai tutta la sua fragilità propositiva ed attuativa e il virus della disaffezione per la politica si insinua fra schiere sempre crescenti di cittadini”. Lo sottolinea Mario Floris.
“I sardi hanno ormai preso consapevolezza – spiega l’ex Presidente della Regione – di una situazione e di una prospettiva politica che non indulge all’ottimismo. Gli impegni, i proclami, le promesse elettorali si rivelano sempre più tali e la speranza di un effettivo rinnovamento di metodi e scelte andrebbe rafforzata con ben altri programmi e, soprattutto, comportamenti. Invece, assistiamo ormai alla politica del giorno per giorno, delle contrapposizioni infinite di forze politiche che si dilettano quotidianamente e goliardicamente a chiamarci in causa con imprudenza e disinvoltura senza ragione alcuna.
L’Uds - conclude - vuole continuare a battersi per modificare questo stato di cose, con il progetto nazionalitario, quell’insieme di scelte e decisioni che solo se prese in Sardegna e dai sardi possono garantire, quanto meno, una politica della consapevolezza e della responsabilità vera.” (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|