10 mar. – CAGLIARI, A Sant’Eulalia ‘Per segreti sentieri’
Oggi alle 17.30, sul palcoscenico del Teatro Sant’Eulalia, di vico Collegio 2 Cagliari, è di scena lo spettacolo Per segreti sentieri, concerto per due voci e pianoforte. Il pomeriggio musicale è organizzato dall’ AMMI (Associazione Mogli Medici Italiana) e fa parte delle tante iniziative promosse per raccogliere fondi da destinare al sostegno umanitario.
Interpreti dello spettacolo sono: Gisella Vacca, soprano e voce recitante, Mario Faticoni, tenore e voce recitante e al pianoforte Carla Casadei.
Mario Faticoni è stato sottratto alla lirica tanti anni fa, ed ora si cimenta temerario in brani che ama profondamente. Brani non usuali, sicuramente complessi, ma di cui i “segreti sentieri” del Desiderio attenuano le difficoltà. L’attore si avvale qui della collaborazione del duo Prendas. Gisella Vacca è un’attrice e una cantante che, pur avendo seguito studi accademici (si è diplomata presso il Conservatorio di Cagliari nel 1995), coltiva un repertorio popolare piegato alla sua voce di soprano, ma non disdegna come in questo caso un ambito più vasto. Carla Casadei, pianista diplomata al Conservatorio di Venezia, proviene anch’essa dalla musica colta.
Il duo si esibisce con Mario Faticoni in un repertorio insolito, per onorare una passione comune. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|