10 mar. – ENTI LOCALI: Murgioni: basta tagli nella Finanziaria
“I Comuni e gli Enti Locali rischiano il tracollo se la Giunta regionale si ostinerà a voler mettere in atto la politica dei tagli ‘disegnata’ nella Finanziaria”. La denuncia è dal consigliere regionale di Fortza Paris, Eugenio Murgioni.
“Oltre 150 milioni di euro in meno sono davvero troppi – ha affermato Murgioni – un fatto gravissimo e non basta la volontà di Soru e della sua Giunta di risanare il bilancio per giustificare un colpo di forbice ai Comuni, quegli Enti che sono in prima linea per soddisfare richieste e bisogni dei cittadini sardi”.
“I tagli alle risorse della legge 37 per il lavoro – ha detto l’esponente di Fortza Paris – sono del 70 per cento rispetto ai fondi disponibili lo scorso anno. Eppure proprio grazie a quei fondi tanti Comuni hanno potuto realizzare numerosi progetti altrimenti impossibili e dare risposte occupazionali ai cittadini.
“Serve una razionalizzazione della spesa accompagnata da un più rigido controllo riguardo a come gli Enti spendono le risorse – ha concluso Eugenio Murgioni – Su questo si può aprire un dialogo con la Giunta. Ma la politica dei tagli va rispedita al mittente prima che causi danni irreparabili alla Sardegna”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|