9 mar. - CAGLIARI, Il pianista Giulio Biddau al Lirico
Sabato 12 marzo, alle 19, nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, il giovane pianista cagliaritano Giulio Biddau, sarà protagonista del quarto concerto della settima edizione della rassegna di musica contemporanea Cinque passi nel Novecento, organizzata nell’ambito della Stagione concertistica 2004-2005. La rassegna metterà a confronto composizioni, in prima esecuzione assoluta, commissionate dal Teatro Lirico di Cagliari, ai più celebri autori dei nostri giorni, Francesco Antonioni, Patrizio Marrone, Carlo Galante, Ivan Fedele, insieme ad alcune fra le più belle pagine della letteratura musicale di tutti i tempi, interpretate da giovani solisti e dalla Sinfonietta del Teatro Lirico di Cagliari.
Il programma di sabato 12 marzo prevede: Musica ricercata di György Ligeti, Sonatina canonica in mi bemolle maggiore su Capricci di Paganini di Luigi Dallapiccola, Sonata n. 3 in si minore op. 58 di Fryderyk Chopin.
Prossimo appuntamento, per la rassegna Cinque passi nel Novecento, sempre nel foyer di platea del Teatro Lirico di Cagliari, sabato 7 maggio, sempre alle 19, con la Sinfonietta del Teatro Lirico diretta da Vittorio Parisi e il violoncellista Alexis Descharmes che interpreteranno Sinfonia per archi op. 118a (trascr. di Rudolf Baršai dal Quartetto per archi n. 10) di Dmitrij Šostakovič, EST! concerto per violoncello e archi di Ivan Fedele, composto su commissione del Teatro Lirico di Cagliari ed eseguito in prima esecuzione assoluta.(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|