9 mar. – REGIONE, Vargiu: dove sono finiti i concorsi regionali
Il capogruppo dei Riformatori, Pierpaolo Vargiu, ha scritto nuovamente al Presidente del Consiglio Spissu perché venga posto fine al tormentone dei Concorsi per il Consiglio Regionale, ai quali hanno partecipato decine di migliaia di disoccupati sardi.
Vargiu ha chiesto se la Presidenza del Consiglio abbia verificato qualche irregolarità nelle procedure concorsuali: in caso contrario, propone che si proceda immediatamente nella pubblicazione delle graduatorie dei vincitori, “in quanto la maggior parte dei concorsi risulta espletata da tempo e ogni ritardo nella conclusione formale delle operazioni concorsuali e nella proclamazione dei vincitori rischia di alimentare una inquietante cultura del sospetto, che inevitabilmente mina la fiducia nelle istituzioni di tutti i sardi che hanno partecipato ai concorsi” afferma l’esponente riformatore.
“Ciò appare ancora più grave – conclude - in questo caso ove il sospetto coinvolgerebbe proprio il Consiglio Regionale, che deve invece rappresentare la sede di massima tutela e garanzia dei diritti di tutti i cittadini sardi”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|