7 mar. – INTERNET, Energit apre ai domini .in
Per la prima volta in Italia è possibile acquistare domini Internet con estensione “.in” Energit, la multiutility attiva nei settori Energia, Telecomunicazioni e Internet, ha aggiunto alla lista di oltre settanta domini Internet registrabili direttamente online il nuovo dominio .in, relativo all’India, paese asiatico emergente che ha fatto dei servizi tecnologici la sua principale fonte di sviluppo.
Come si legge nel sito di INRegistry, la registration authorithy indiana, la nuova estensione .in può essere utilizzata per e-mail, siti web e per numerose altre applicazioni senza restrizione alcuna. L’autorità precisa, infatti, che sono disponibili anche domini di secondo e di terzo livello e che la liberalizzazione è stata avviata in questo settore per migliorare i servizi Internet del Paese.
La registrazione del dominio in .in è aperta a privati cittadini, attività commerciali, entità governative, servizi pubblici e organizzazioni di ogni parte del mondo. È possibile acquistare e pagare direttamente on line un dominio “.in”, dal sito www.areaserver.it in 5 diverse lingue.
"La nostra offerta di servizi internet Areaserver, continua nel potenziamento anche fuori dell’Italia. Oltre a tutti i domini europei e americani, siamo stati fra i primi a consentire la registrazione dei domini .cn (Cina), .ru (Russia), .ro (Romania) e di altri domini internazionali. Oggi siamo i primi in Italia a offrire questa importante opportunità anche per i domini indiani", ha dichiarato Riccardo Zucca, Responsabile dell’Area Internet Energit. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|