4 mar. – CAGLIARI, Concerti aperitivo all’Auditorium

Secondo appuntamento con i "Concerti Aperitivo" organizzati a Cagliari dagli Amici della Musica. Inaugurata domenica scorsa dall’Interensemble Duo, la serie di sei matinée musicali presenta dopodomani (domenica 6 marzo) il pianista Roberto Giordano, sul palco dell’Auditorium Comunale di Piazza Dettori a partire dalle 10,30.


Il musicista calabrese proporrà un programma tutto all’insegna degli studi per pianoforte che si apre con i Dodici studi op. 25 di Chopin per sfogliare poi pagine di musica di due compositori russi attivi a cavallo fra Otto e Novecento, Sergej Ljapunov - di cui Giordano eseguirà tre dei dodici Studi trascendentali op. 11 (i nn. 1, 4 e 6) – e il grande Aleksandr Skrjabin (l’Etude n.1 dai Tre pezzi op. 2, e tre dei dodici Studi op. 8). Quello di domenica è il primo dei due appuntamenti nel cartellone di questa edizione dei "Concerti Aperitivo" organizzati in collaborazione con il CIDIM (Comitato Nazionale Italiano Musica) nell’ambito del progetto "Giovani solisti": due settimane dopo (domenica 20 marzo) sarà il turno di un altro giovane talento del pianoforte, Mariangela Vacatello.
Il biglietto d’ingresso, come sempre, costa 5 euro. E, al termine del concerto, consueto aperitivo offerto al pubblico dalla Cantina di Santadi. (nm)
(admaioramedia.it)