4 mar. – JAZZ, Secondo appuntamento con i Corsi Invernali

Secondo incontro a Nuoro per i Corsi Invernali di Jazz: domani pomeriggio (sabato 5 marzo, a partire dalle ore 15) e domenica (dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18,30), docenti e allievi dell’iniziativa didattica organizzata dall’Ente Musicale di Nuoro, si ritrovano alla Scuola Civica di Musica "Antonietta Chironi" (in via Tolmino).
All’appuntamento di domani, dicono gli organizzatori sono attesi oltre sessanta allievi: un numero che supera la media presenze dello scorso anno, confermando il successo dell’iniziativa - di cui è direttore artistico Paolo Fresu – promossa dall’Ente Musicale di Nuoro insieme all’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune come corso supplementare della Scuola Civica di Musica.
La maggior parte degli allievi ha scelto anche stavolta di seguire tutti e cinque gli appuntamenti in programma: una condizione ottimale, secondo i promotori, per dare continuità a un percorso didattico che ha cadenza mensile. E’ comunque possibile iscriversi per seguire anche uno solo dei prossimi incontri: la quota è di 25 euro. Per maggiori informazioni si consiglia di contattare l’Ente Musicale di Nuoro telefonando allo 078436156 o inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica nuorojazz@entemusicalenuoro.it.
Il calendario dei prossimi appuntamenti dei Corsi Invernali di Jazz registra intanto due variazioni: per sopraggiunti impegni del musicista, la masterclass del contrabbassista Paolino Dalla Porta, in programma il 28 maggio, si terrà invece sabato 2 aprile.
L’altro cambio di data riguarda la sessione prevista per il 7 e l’8 maggio, che verrà anticipata al weekend precedente (sabato 30 aprile e domenica primo maggio): la scuola di via Tolmino sarà infatti seggio per le prossime elezioni dell’8 e il 9 maggio.(nm)
(admaioramedia.it)