4 mar. - REGIONE, Commissione Bilancio approva Manovra

La Commissione Bilancio della Regione ha approvato ieri nella tarda serata il bilancio. La manovra ora dovrà arrivare in Aula nel giro di 10 giorni regolamentari. Soddisfatto l'assessore Pigliare che ha ricordato il rispetto degli intenti della manovra, seppure con qualche correzione.
Tra le novità, il recupero di una decina di milioni di euro per cultura e sport. In particolare, tre milioni finanzieranno le sponsorizzazioni delle società sportive e la legge 17. Bocciate, invece, le proposte dell'opposizione, per ripristinare contributi, tagliati del 50%, per associazioni culturali, legge 26 sulla lingua sarda e quelli della legge 86 del 1984 a favore di bande e cori folk.
Sulla sanità scontro tra l'assessore alla Programmazione Francesco Pigliaru e le proposte dell'opposizione, che chiedeva di destinare alle emergenze i 93 milioni di euro accantonati per il disavanzo sanitario, in previsione di nuove entrate statali. Bocciato anche l'emendamento che chiedeva l'azzeramento dei fondi destinati a consulenze dell'assessorato alla Sanità. (nm)
(admaioramedia.it)