3 mar. – FORMAZIONE, Regione investe poco e blocca attività
Sulla Formazione Professionale interviene anche il coordinatore regionale di Forza Italia Piergiorgio Massidda:«Soru aveva promesso che, oltre a sostituire le piante della sua villa con specie autoctone, avrebbe curato gli alberi del sapere rafforzando, con un’attenta riorganizzazione, le strutture preposte alla formazione e alla crescita professionale dei giovani sardi. Per ora si è limitato a spargere diserbante in quantità industriale su tutto ciò che gli è capitato a tiro».
«E’ vergognoso e contraddittorio – afferma Massidda – che da una parte vengano criticati, spesso anche con toni arroganti, i forti ritardi dell’Isola nell’istruzione superiore e poi ci si accanisca tanto con gli istituti di formazione professionale.
«Una riforma del settore era auspicata da tutti e, in particolare modo, dagli stessi operatori. Ma lo scopo sarebbe dovuto essere quello di valorizzare le realtà altamente qualificanti evitando di distribuire soldi a pioggia. In questo modo, invece, si è vergognosamente preferito procedere con il blocco di tutte le attività, causando ulteriori gravi ritardi all’avvio dei corsi, in una regione in cui si investe già poco nella crescita e nell’aggiornamento professionale della nostra forza lavoro».(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|