3 mar. - NOMINE, 'Soru boccia la politica'
«Questo non è semplice “spoil system”, ma uno spudorato assalto agli Enti: si revocano dirigenti di alto profilo, “colpevoli” di aver lavorato durante il governo di centrodestra, e si nominano personalità esterne alla politica creando malumori nella stessa maggioranza».
E’ quanto afferma il consigliere regionale di Forza Italia, Fedele Sancii, sugli ultimi provvedimenti assunti dal Presidente della Giunta regionale, Renato Soru, in materia di nomine.
«Indicando un ambientalista all’Ente Foreste – spiega Sanciu -, viene confermata la bocciatura della politica e della classe dirigente dei partiti di centrosinistra e di chi l’ha sostenuto. Si tratta, infatti, dell’ennesima decisione praticata in disprezzo di un’azione di governo e collegialità nelle scelte.
«La rimozione del direttore generale dell’Ersat, Gerolamo Solina – prosegue Sanciu – è invece la dimostrazione che è in atto una vera e propria “epurazione” di funzionari e dirigenti che, nonostante la capacità dimostrata e l’alta professionalità, sono rei di aver operato quando il centrodestra era al governo della Regione.
«La nostra speranza – conclude – è che, dopo aver portato a termine la sua operazione di “pulizia”, a Soru non venga in mente di commissariare anche le Amministrazioni comunali e provinciali governate dal centrodestra».(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|