2 feb. – AN, “Soru e Giunta dimenticano Brigata Sassari”
”Siamo rimasti sconcertati dall'assenza ingiustificata del Governo regionale e di tutti i deputati regionali del centro sinistra alla manifestazione per l’ anniversario della Brigata Sassari”. Interviene così il consigliere regionale di An Antonello Liori: “Non ci sono scuse di fronte ad una assenza di tal genere e non ci sono impegni romani o convegni sulle telecomunicazioni che possano impedire a tutti i rappresentanti del centro sinistra, nessuno escluso, a mancare ad un appuntamento così importante per la storia della Sardegna e dell'Italia, tale che anche il Governo nazionale era presente con il ministro Gasparri”.
“A nostro giudizio - prosegue il deputato regionale - questi rappresentanti si troverebbero più a loro agio in manifestazioni antimilitariste e pacifiste, mentre noi siamo per portare democrazia e libertà nelle nazioni che ne hanno bisogno. Se poi Spissu o Soru erano veramente impediti, potevano benissimo farsi sostituire da uno dei vice presidenti o da un assessore forse meno impegnato".
Sulla polemica dei ‘mancati’ inviti a mano alla Regione, Liori afferma:” Neanche io l’ho ricevuto eppure nessuno si è sognato, a Sassari, di dire che non eravamo invitati; la Brigata è di tutti i sardi, non soltanto dei militari. Rimane l'offesa compiuta da questi amministratori e speriamo che a breve ci sia un chiarimento nei rapporti tra Regione e Brigata Sassari.(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|