2 mar. - PROVINCIA, Vicina approvazione bilancio previsionale
In via di approvazione il Bilancio di previsione provinciale. Ieri è proseguito e si è concluso il dibattito con la discussione degli emendamenti, mentre la maggioranza ha ritirato quelli presentati. Dei tre firmati dall’opposizione, Antonino Cocco (capogruppo RC) ha presentato il primo. L’opposizione critica: «E’ un bilancio privo di un’anima che lo qualifichi politicamente» ha detto Gianfranco Frongia (capogruppo PSD’AZ), che ha chiesto la ri-contrattazione dei mutui stipulati con tassi più convenienti; Giovanni Littera (DS) e Maria Bonaria Tuveri (capogruppo PDCI) hanno accusato la maggioranza di voler scippare le risorse della Provincia a beneficio esclusivo dell’area vasta di Cagliari.
Antonino Cocco ha presentato e ritirato, in seguito alle rassicurazioni formali ricevute dal presidente della giunta Sandro Balletto, un emendamento che chiedeva di spostare 90 mila euro dalle prestazioni di servizi della presidenza al settore Viabilità per l’acquisto di mezzi meccanici e macchine per il territorio del medio Campidano.
Domani spazio agli altri due emendamenti presentati da Antonino Cocco e Angelo Concas (DS) e chiusura del dibattito le dichiarazioni di voto e l’approvazione del documento contabile. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|