2 mar. – TRASPORTI, Marras (FI) scrive a Berlusconi e Letta

Il Deputato oristanese Giovanni Marras ha inviato una lettera al Presidente del Consiglio Berlusconi, al Sottosegretario Gianni Letta e ai Ministri Pisanu e La Loggia, per porre in evidenza come la Conversione in legge del decreto-legge del 21 febbraio 2005 sugli interventi urgenti per la tutela di ambiente, viabilità e sicurezza pubblica, allo stato attuale preveda l´abrogazione del Comma 235.
«Questo - scrive Marras - avrebbe effetti dirompenti rispetto all’estensione della continuità territoriale delle merci, attesa da lungo tempo dalle imprese isolane».
Marras aveva fatto inserire - nella Finanziaria del 2001 una norma che prevedeva il rimborso parziale dei costi marittimi. «Questa misura» si legge ancora nella lettera «garantirebbe evidentemente la parità delle condizioni d´esercizio fra gli operatori del settore».
La materia sarà oggetto di discussione in sede di Commissione. “L´auspicio – conclude il sindaco di Arborea e deputato - è che sia presa a cuore ai massimi livelli la reintroduzione di questa misura altamente innovativa, equa ed adatta a lenire la disparità altrimenti irrisolta tra gli operatori”.(nm)
(admaioramedia.it)