1 mar. – SANITA’, Asl di Cagliari, pochi infermieri
Mancano infermieri negli ospedali cagliaritani: la denuncia è del segretario generale della Cgil Cagliari Ugo Gallo che lamenta che “lavoratrici ed i lavoratori, in particolare dell’azienda 8, si trovano in una condizione per cui la loro qualità di vita e di lavoro risulta inaccettabile”.
Tra le cause, la mancanza di una politica del personale da parte di chi ha gestito e gestisce l’azienda e ha consentito spostamenti, trasferimenti, attribuzioni di indennità con una logica lontana dal miglior servizio e dai diritti dei lavoratori.
“Noi – dice Gallo abbiamo il sospetto che l’azienda, essendo un grande bacino di potere abbia seguito criteri diversi. Il dirigente del personale di concerto con il Direttore Generale, gestisce tutti i dipendenti non rispettando le leggi che disciplinano le professioni sanitarie”.
La Cgil propone un “monitoraggio per conoscere dov’è allocato il personale ed andare a vedere cosa si è combinato in questi anni, contestualmente all’applicazione delle leggi”.
Infine, la Cgil di Cagliari ha proposto un’indennità specifica per gli operatori sanitari che lavorano nei reparti e sui quali si scarica la mancata programmazione aziendale.(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|