1 mar. - CARTIERA, Salerno incontrerà Ministro Lavoro
L’Assessore regionale del Lavoro Maddalena Salerno ha contattato oggi l’amministratore delegato della Girasole S.p.A. che gestisce la Cartiera di Arbatax Mario Sechi per informarlo sulla grave situazione dei lavoratori dell’Azienda. L’Assessore ha chiesto a Sechi “la disponibilità a farsi carico della gestione occupazionale dei 68 lavoratori in mobilità della Girasole S.p.A., condizione senza la quale il Ministero del Lavoro non concede la proroga degli ammortizzatori sociali in deroga”. L’Ad della Girasole si è detto disponibile a firmare l’accordo di proroga “annunciando inoltre che vi sono buone prospettive, in tempi brevi, per la soluzione degli attuali problemi di ripresa produttiva”.
L’Assessore Salerno ha sollecitato al Ministero del Lavoro un incontro urgente per assicurare ai lavoratori la copertura della mobilità mercoledì 9 marzo a Roma allo stesso Ministero alla presenza dell’Assessore regionale del Lavoro e di tutte le parti coinvolte e interessate.
Per i 38 lavoratori dipendenti assunti dalla Girasole S.p.A. - Cartiera di Arbatax, che da diversi mesi non percepiscono stipendio, l’Assessore ritiene “che non vi sia necessità di ricorrere alla deroga, ma ha consigliato ai sindacati di procedere alla richiesta di un incontro presso la Direzione Provinciale del Lavoro di Nuoro per l’attivazione della normale procedura di richiesta della Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria”.(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|