1 mar. - SCUOLA, Formazione professionale in piazza
Sciopero e manifestazione mercoledì prossimo 3 marzo: scenderanno in piazza FLC-CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola delle operatrici e degli operatori del settore della formazione professionale della Sardegna davanti al Palazzo del Consiglio Regionale in Via Roma alle ore 9,30 per protestare contro la mancata attuazione da parte della Giunta Regionale dell’o. del g. “sull’avvio dell’anno formativo 2004-2005 dei percorsi sperimentali dell’obbligo formativo” approvato dall’Assemblea Regionale il 20 ottobre 2004.
La manifestazione, annuncia in una nota la Cgil, proseguirà davanti al Palazzo della Giunta Regionale per protestare contro la mancata attuazione degli impegni disposti dal Consiglio Regionale e degli accordi presi dal Presidente Soru e dagli Assessori Regionali dell’Istruzione e del Lavoro con i sindacati Confederali.
Al centro dello sciopero è anche “la protesta contro gli Enti per la inaccettabile violazione delle norme del Contratto nazionale e di quello regionale specie sul versante del mancato pagamento degli stipendi e delle ormai numerose lettere di preavviso di licenziamento.”(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|