28 feb. - PRO LOCO, Marras (FI): evitare i tagli ai contributi
Lettera del deputato di Forza Italia Giovanni Marras al Presidente Renato Soru, per sensibilizzare il governo della Regione contro il taglio dei contributi alle Pro Loco.
«La decisione di ridurre drasticamente gli incentivi a quanti operano gratuitamente per la valorizzazione delle tradizioni, della cultura e delle identità locali» scrive il parlamentare oristanese «appare scelta contraria al buon senso, alla luce di quanto fatto dalle Pro Loco».
Marras, Sindaco di Arborea, mette in risalto il ruolo delle Pro Loco Loco nella difesa e nella rivalutazione delle tipicità e delle originalità culturali di centinaia di Comuni, con risultati spesso al di là dei confini isolani.
«Pari preoccupazione» prosegue «suscita il paventato smembramento delle Pro Loco con l’abolizione dell'Albo regionale e l'affidamento delle Pro Loco ai singoli Comuni che condurrebbe al tracollo decine di sodalizi locali. Escludere le stesse Pro Loco dalla partecipazione, diretta o indiretta, alla Borsa del Turismo - conclude la lettera - ha suscitato rammarico in moltissime realtà che rivendicano un ruolo attivo al rilancio turistico della Sardegna».(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|