28 feb. - FINANZIARIA, Massidda (FI): Basta con i tagli

“Per ora Soru ha mostrato a tutti i Sardi quanto sia abile nell’usare le forbici, non abbiamo capito dove sia il progetto promesso in campagna elettorale”. Il coordinatore regionale di Forza Italia, Piergiorgio Massidda, interviene così sulla Finanziaria 2005. “La Finanziaria – spiega Massidda – è un’esemplificazione dell’azione di governo che il presidente Soru sta portando avanti dall’insediamento che si è caratterizzata sino ad oggi dalla grave e continua cancellazione del preesistente senza proporre alternative e senza mostrarci mai quel progetto per la Sardegna che ha tanto sbandierato in campagna elettorale”.
“Dalla delibera ‘blocca-sviluppo’ sulle coste – prosegue l’esponente di Forza Italia -, al blocco della formazione professione, alla manovra di assestamento, alla falsa riorganizzazione degli enti, Soru non ha mai proposto un provvedimento che mostrasse veramente una strategia se non quella di fare tabula rasa di quanto realizzato sino ad oggi. La manovra, contestata anche da alcuni esponenti della stessa maggioranza, taglia su tutti i settori strategici dell’economia della Sardegna”
“Siamo di fronte – conclude Massidda – a una evidente operazione ragionieristica, attraverso la quale si pretende di misurare col metro della reddittività anche settori e servizi che devono essere salvaguardati per l’alta valenza sociale”. (nm)
(admaioramedia.it)