26 feb. – ENTI, Amistantzia: nessuna parità nelle nomine
Dopo le recenti proposte di nomina negli Enti regionali interviene, con una nota, l’Associazione Amistantzia – Donne del Centrosinistra sardo. “Figurano pochissimi nomi di donne, in percentuale estremamente esigua rispetto ai nominativi di uomini”, scrive l’Associazione, che ricorda l’impegno che la coalizione ha sottoscritto per assicurare la presenza paritaria di donne e uomini anche nell’ambito degli Enti regionali.
“Un programma di coalizione - prosegue Amistantzia - vincola coloro che lo hanno approvato anche in tale aspetto perché assunto di fronte alle elettrici ed agli elettori e per primi i Consiglieri regionali devono rendersene responsabili realizzatori”.
L’associazione Amistantzia chiede, in conclusione, “che il Presidente Spissu, nella sua veste di responsabile delle nomine, ed il Presidente Soru si rendano garanti dell’impegno assunto dalla coalizione di osservare la presenza paritaria delle donne e degli uomini negli organismi di composizione degli Enti Regionali ed invita al rigoroso rispetto delle regole che l’intera coalizione si è data con tale atto.” (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|