26 feb. – TEATRO, All'Alfieri L'Ultimo Dio di Emilio Clementi

Terzo appuntamento al Teatro Alfieri di Cagliari con Alfieri Express la rassegna di incontri tra musica e letteratura prodotta dal Teatro di Sardegna e organizzata in collaborazione con CeDAC, Jazz Sardegna e Associazione Culturale Chourmo.
Domani, domenica 27 febbraio, alle 18:30, sul palco del foyer dell’Alfieri salirà Emilio Clementi. Mente e voce dei Massimo Volume, band della scena rock nazionale negli anni Novanta, Clementi ha scritto tre romanzi e partecipato a esperimenti di crossover letterario con il leader degli Afterhours Manuel Agnelli. A Cagliari presenterà il progetto L’ultimo Dio, dall’omonimo titolo del suo ultimo romanzo ora trasportato sul palcoscenico in forma di radiodramma. Un altalenarsi di musica elettronica, proposta dal musicista Massimo Carozzi, e di racconti tratti dal romanzo.
L’opera “L’Ultimo Dio” racconta la storia di Mimì un adolescente confuso e insicuro, cresciuto in una famiglia in cui la follia sembra avere fissa dimora. La morte del padre lo obbliga a una crescita improvvisa. Ma invece di assumersi la responsabilità della famiglia, Mimì decide di scappare lontano, cercando altrove un destino migliore.
Allo spettacolo seguirà il live set “Controllo di volume” del gruppo cagliaritano Plastikkettle, orientato alla sperimentazione di suoni e melodie elettroniche. (nm)
(admaioramedia.it)