25 feb. – ORISTANO, Solidarietà Comitato Inps a lavoratori
Solidarietà del Comitato Provinciale INPS alla vertenza dei lavoratori della sede oristanese dopo l’incontro di oggi per esaminare i problemi logistici della sede.
”Lo stato di disagio e insoddisfazione per le inaccettabili condizioni in cui sono costretti a lavorare i dipendenti si ripercuote sul funzionamento dei servizi e quindi sulle aspettative dell’utenza” scrive in una nota il Comitato che riconosce l’impegno del Direttore della Sede per la soluzione dei gravi problemi dello stabile ed esprime perplessità rispetto alle soluzioni individuate e i tempi previsti dalla Sede Regionale Inps e prospettate alle segreterie regionali dei sindacati di categoria nel corso dell’ultimo incontro.
”E’ poco credibile – aggiunge - l’ipotesi di un trasloco degli uffici nell’intera torre A dei palazzi finanziari che la proprietà metterebbe a disposizione nei prossimi mesi. I locali sono attualmente occupati da un’altra amministrazione pubblica”.
Il Comitato provinciale chiede quindi che si affronti immediatamente il problema della messa a norma e degli altri interventi già elencati nel “piano dei rischi” della Sede e da realizzare negli attuali uffici dei palazzi SAIA e l’avvio di un contenzioso contro le inadempienze e la trascuratezza della proprietà alla base del degrado in cui si trovano gli uffici.
”Invitiamo – conclude la nota - le amministrazioni provinciale e comunale a farsi carico per le loro competenze delle gravi difficoltà incontrate dall’Inps nella ricerca di locali all’altezza del servizio richiesto dalla particolare e vasta utenza dell’ente previdenziale.(nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|