24 feb. – FEDERSOLIDARIETA’, Sostegno a Piano dei servizi sociali
“Accogliamo e sosteniamo con entusiasmo la nuova sfida del piano regionale dei servizi sociali appena approvato dalla giunta regionale, che restituisce alla persona il ruolo centrale e si impegna alla condivisione e coprogettazione, assieme a tutti gli altri attori di servizi che migliorino la qualità della vita di tutti. Se così sarà, saremo al fianco dell’amministrazione regionale”. Lo afferma, in una nota del presidente Carlo Tedde, Federsolidarietà Sardegna
“Confermiamo il nostro impegno – prosegue Tedde - ad accompagnare le cooperative sociali verso l’interpretazione del ruolo di impresa di comunità impegnata, prima che a costruire posti di lavoro, a perseguire l’interesse generale della comunità. Quindi prima di tutto la centralità della persona e il suo benessere, la sua partecipazione agli interventi sociali su di essa, e poi tutto il resto. Ricordiamo però con forza l’impegno per la tutela dei nostri lavoratori, spesso appartenenti alle categorie svantaggiate, sia per quanto riguarda il consolidamento dei posti di lavoro che per l’applicazione del contratto collettivo di lavoro.
“Impegno – conclude il presidente di Federsolidarietà - sancito con i sindacati e le altre organizzazioni della cooperazione sociale, nella costituzione del Comitato Misto Paritetico Regionale”. (nm)
(admaioramedia.it)
|
|
|